fbpx

Nel primo periodo sperimentale di attivazione, sono una ventina gli appuntamenti e vari i contatti telefonici gestiti

A rivolgersi al nuovo servizio, nei primi tre mesi, sono stati per lo più cittadini miresi alla ricerca di impiego immediato, di età intorno ai 45/50 anni, per la maggior parte soggetti che hanno difficoltà all’utilizzo di strumenti informatici.

L’assessore Baldan: “Servizio utile e vicino ai cittadini per favorirne l’occupazione. L’avvio è stato positivo, prevediamo ulteriori potenziamenti”.

Lo Sportello è stato avviato lo scorso 21 ottobre, in forma sperimentale, presso il Suap, lo Sportello Unico Attività Produttive, in municipio per il periodo di un anno, per tre ore a settimana: ogni giovedì dalle ore 9 alle 12, previo preventivo appuntamento telefonico (0415628217).

servizi offerti sono: l’informazione orientativa sul mercato del lavoro e la sua organizzazione; l’informazione sulla gestione della disoccupazione; l’informazione sulle politiche attive in corso; il supporto all’inserimento del curriculum vitae del lavoratore, tramite il sistema ClicLavoro Veneto; il sostegno all’inserimento del posto di lavoro vacante dell’impresa tramite il sistema ClicLavoro Veneto.

Articolo completo qui

leggi anche